Giorgia Corvasce

Giorgia Corvasce consegue nel 2018 il titolo di dottoressa in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo aver svolto il biennio di specializzazione ad indirizzo internazionale.

Durante il periodo universitario, infatti, approfondisce lo studio delle materie che si riveleranno per lei appassionanti, quali diritto internazionale pubblico e privato, diritto del commercio internazionale e organizzazione internazionale, quest’ultima mutuata dalla facoltà di Scienze Politiche dello stesso Ateneo.

Grazie al diploma conseguito presso il liceo linguistico Alessandro Manzoni di Milano, ha una buona conoscenza della lingua inglese e di quella francese, mentre ha una conoscenza elementare della lingua cinese.

Dopo la laurea, ha subito intrapreso il percorso di tirocinio obbligatorio per poter accedere all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia, occupandosi prevalentemente di diritto delle locazioni, diritto condominiale e diritto di famiglia.

Ha svolto attività di volontariato per la Fondazione Bini – l’Arca delle Code Onlus, la quale si occupa di cani abbandonati e del loro recupero sociale al fine di agevolarne l’adozione e che opera sul territorio milanese, sia affiancando studenti delle medie nello svolgimento dei compiti scolastici e nello studio delle lingue straniere.

Ha al suo attivo anche un periodo di collaborazione come segretaria e addetta vendite presso la Scuola di Musica Cluster S.r.l. di Milano, dove è stata anche allieva di canto per qualche anno.

Attualmente collabora con Mondo Internazionale al progetto Legalytics.

logo

Sede

Milano

Контакты

email: [email protected]