Giulia Tessadri

logo

Giulia Tessadri ha conseguito una laurea di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, campus di Forlì, discutendo una tesi in “Nazionalismi e Secessionismi” dal titolo “Cecenia e Daghestan nel federalismo russo: nazionalismi a confronto”. In precedenza ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche, Sociali, Internazionali (curriculum Relazioni Internazionali”, presso l’Università di Bologna.

Nel corso della laurea magistrale è stata Tutor dei tirocini nell’anno accademico 2018-2019 e Formatrice europea presso il Punto Europa di Forlì, esperienza che le ha permesso di consolidare la sua identità europea. In seguito ha svolto un semestre all’estero presso la National Research University - Higher School of Economics di Mosca, grazie al quale ha avuto modo di ampliare le conoscenze sulla Russia e sui paesi post-sovietici.

Ha inoltre svolto diverse attività di volontariato. È stata infatti attiva per numerosi anni nel gruppo Scout del suo paese, è stata animatrice a numerosi campi estivi anche all’estero e nel 2016 ha partecipato ai Campi della Legalità a Corleone (Palermo).

È inoltre appassionata di viaggi, soprattutto se le permettono di conoscere culture, persone e punti di vista nuovi, di montagna, con le quali ha da sempre un forte legame in quanto viene dal Trentino, di sport come sci e arrampicata.

Sede

Bologna

Контакты