Ilaria Canali

logo

Ilaria Canali consegue la laurea triennale nel Novembre 2018 in Lingua, Economia e Istituzioni Giuridiche del Giappone presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sulla situazione dei rifugiati in Giappone. Conseguita la laurea triennale in Lingua, società e cultura del Giappone, decide di conseguire un Master di I livello all’Università Ritsumeikan di Kyoto presso cui trascorrerà il biennio 2019/2021 e si focalizzerà in studi di politica internazionale, diplomazia, e sicurezza internazionale, sviluppando la sua tesi finale sempre sul fenomeno migratorio.

Durante gli studi universitari di Ca’ Foscari vince una borsa di studio che la porterà a partecipare al MUN (Model United Nations) di New York nel marzo 2017. Questa esperienza la porta a maturare una grande passione per gli affari di politica e cooperazione internazionale, ambito in cui spera di poter sviluppare la sua carriera professionale.

Dopo aver completato il master ha anche conseguito uno stage di sei mesi presso un’agenzia di sviluppo e cooperazione internazionale con sede a Nagoya. Nel mentre ha anche iniziato una collaborazione con una ONG giapponese che si occupa di provvedere supporto ai rifugiati in aree del Sud-Est Asiatico e Africa. Si interessa a Mondo Internazionale nell’ambito del Progetto JIYO, dove ha la possibilità di condividere le sue conoscenze ed esperienze professionali legate alla realtà della cooperazione internazionale e geopolitica dell'Asia-Pacifico con lo scopo di avvicinare da questo punto di vista Italia e Giappone. Da agosto 2021 ricopre l’incarico di Business Development Analyst in JIYO.

Sede

Контакты