Kaitlyn Rabe
Kaitlyn Rabe, attuale Head Researcher della sezione Politica di G.E.O., nasce in Ohio (USA) ma vive in Italia dal 2016. Sin da quando era piccola, avendo vissuto in diverse città degli Stati Uniti, si è appassionata alla scoperta di nuovi punti di vista, modi di vivere, comunicare e di pensare.
Al liceo, scopre un’affinità per le scienze sociali e le lingue straniere e questo l’ha portata a conseguire una laurea in International Studies presso The Ohio State University (2016) e la laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano (2019).Al contempo è dedicata allo studio delle lingue imparando così: l’italiano, il francese, lo swahili ed il portoghese.
Da quando ha cominciato il suo percorso professionale ha lavorato in diversi settori, compresi ad esempio: il reinsediamento dei rifugiati, il commercio equosolidale, salute pubblica nei paesi in via di sviluppo, attivismo ambientalista ed ora si occupa di ricerca nel settore della politica internazionale. Tuttavia ha sempre avuto come obiettivo professionale, quello di ricercare ed incoraggiare comportamenti prosociali in situazioni di alta disuguaglianza. In quest’ottima aspira a diventare ricercatrice per lo sviluppo sostenibile urbano, soprattutto negli Stati Uniti e nelle economie emergenti.