Mario Capocefalo
Mario Capocefalo ha conseguito una laurea triennale in Sociologia, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2019.
Successivamente, ha proseguito il suo percorso universitario con la laurea magistrale in Politiche Pubbliche (curriculum: MOST) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, concludendo a marzo del 2023. In particolare, ha terminato il percorso di laurea magistrale con una tesi incentrata sulla territorializzazione di Agenda 2030 da parte di Regione Lombardia e degli enti locali da essa compresi.
Nel corso del 2022 ha concluso uno stage all’interno di Regione Lombardia presso la D.G. Ambiente e Clima, concentrandosi sulle tematiche legate alla sostenibilità e, in particolare, sull’aggiornamento della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile.
È fortemente interessato alle tematiche legate alla sostenibilità e, più in generale, ai processi che portano allo sviluppo di politiche pubbliche efficaci, soprattutto per quanto concerne il livello locale del policy-making.
Si tiene aggiornato sull’attualità ascoltando podcast e nel tempo libero pratica diversi sport, prediligendo l’arrampicata.
In Mondo Internazionale HUB Mario è Junior Policy Analyst.