Michela Tiberti

Michela Tiberti ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi proseguito il suo percorso accademico con una Laurea Magistrale in Scienze del Governo presso l'Università degli Studi di Torino, dove attualmente sta ancora studiando. Le sue conoscenze sono date da una forte passione per i diritti umani, in particolare quelli delle donne, infatti sia la sua tesi triennale che magistrale vertono attorno a questo tema. La sua passione è da ricercarsi in questo macrotema e attualmente è impegnata in diversi progetti che trattano l'antidiscriminazione di genere e non.

E' stato grazie al tirocinio svolto presso l'associazione Centro Studi Sereno Regis di Torino, che Michela ha concretizzato il suo percorso accademico. L'esperienza col Centro Studi Sereno Regis ha concesso a Michela l'opportunità di conoscere la realtà associativa, e di partecipare alle numerose attività di educazione non formale, gestione delle piattaforme social, organizzazione di eventi, stesura di articoli e programmazione di progetti europei; oltre a questo, durante i mesi di tirocinio ha sviluppato un proprio progetto personale inerente alla tematica di non discriminazione.

La voglia di scoprire il mondo e la curiosità di nuove culture collegate alla lotta per i diritti umani e l'uguaglianza, hanno fatto nascere in Michela il desiderio di operare nell'ambito internazionale.

È entrata a far parte di Mondo Internazionale nel settembre 2021 come Policy Analyst in MIPP.

logo

Sede

Torino

Контакты

Email: [email protected]