Nicole Bagattini

Nicole è cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Varese, a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa. Dopo aver studiato lingue durante i cinque anni del liceo, decide di esplorare un ambito che da sempre la affascina: la psiche umana. Nel 2016 si iscrive al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, dove consegue la laurea con il massimo dei voti. Durante il percorso universitario si appassiona di un particolare ambito della psicologia applicata al mondo delle organizzazioni, per questo decide di continuare il proprio percorso formativo iscrivendosi a Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La natura multidisciplinare del corso le ha permesso di sviluppare anche competenze di tipo economico-aziendale, pur mantenendo un solido background psicologico che rappresenta un elemento sicuramente distintivo per la lettura dei fenomeni organizzativi.

Nel corso degli anni di studio ha collezionato alcune esperienze di tirocinio nel settore delle Risorse Umane, le quali seppur brevi, sono state altamente formative.
Sempre pronta ad apprendere e a mettersi in gioco, decide di entrare nella realtà giovane e dinamica di Mondo Internazionale dove ricopre il ruolo di Referente Risorse Umane, il cui compito è quello di accogliere e accompagnare gli associati nel corso della loro permanenza all’interno dell’associazione.

Viaggiare è sicuramente una delle sue più grandi passioni, insieme allo sport e alla cucina. Ogni viaggio per lei è una scoperta, un’esperienza estremamente arricchente, così come sarà questo viaggio nel piccolo grande “mondo” di Mondo Internazionale.

logo