Stefania Paterno

Stefania Paterno è laureata in International Relations and Global Affairs presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e attualmente è studentessa magistrale di International Sustainability Management presso la ESCP Business School. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese, anche grazie alle varie esperienze di studio negli Stati Uniti, tra cui un semestre passato alla University of California, Berkeley. Durante il suo percorso di studio, ha anche conseguito certificazioni di livello C1 in tedesco e spagnolo, ed ha recentemente iniziato a studiare il francese.

Tra le esperienze che l’hanno formata di più c’è un tirocinio di sei mesi presso una ONG milanese, che le ha permesso di lavorare a stretto contatto con la responsabile dei programmi internazionali, in cui ha potuto sperimentare in prima persona la stesura di programmi di aiuto umanitario, specialmente legati alla situazione dei rifugiati in Ucraina. Ha anche partecipato a un Model United Nations tenutosi a New York, e recentemente è stata selezionata dall’Istituto Italiano di Politica Internazionale – ISPI per prendere parte a una simulazione del G20.

I suoi interessi spaziano tra la politica internazionale e la geopolitica, il cambiamento climatico e come le aziende possono contribuire a mitigare ed adattarsi ad esso.

Per Mondo Internazionale ricopre la carica di Junior Researcher nell’Area Ambiente, Clima ed Energia.

logo