Valentina Orbacchi

Valentina Orbacchi si è laureata in Lingue e Culture Europee all’Università di Modena e Reggio con una tesi su come la Brexit è stata rappresentata dai Media inglesi. Ha proseguito la sua carriera accademica con una Laurea Magistrale in Language, Society and Communication presso l’ Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, dove ha concluso il suo percorso con una tesi di linguistica inglese in cui ha combinato due approcci di analisi linguistica del discorso per poter meglio esaminare le narrative legate al virus Covid-19 propagate dai media.

Grazie al Progetto Erasmus, ha frequentato un anno accademico presso la prestigiosa Durham University (UK), esperienza che le ha permesso di approfondire la sua passione per la sociolinguistica e sviluppare una profonda sensibilità culturale.

Attualmente vive a Londra, dove studia per un Master in International Relations presso la University of Westminster. Il focus di questo percorso è su diplomazia, politica estera e studi europei ed è in linea con gli interessi maturati durante i precedenti studi. Questi ultimi l’hanno portata ad avvicinarsi agli studi sociali per cui nutre ora una grossa passione.

Tra i suoi altri interessi troviamo la lettura e la scrittura, accompagnate da una fervida curiosità che la spingono ad approfondire costantemente le sue conoscenze.

logo