Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana

L' Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana (ANARI) è stata fondata nel luglio 2020 ed è costituita da un gruppo di circa di 100 soci che sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Italiana per i loro eccellenti risultati in moltissimi ambiti.

Eccellono nell’ambito della cultura, della scienza, della letteratura, dell’economia, del volontariato, dello sport o dell’arte e si occupano anche di attività multidisciplinari. Da una parte mirano a sviluppare ulteriormente le loro abilità e la loro personalità per poter essere considerati dagli altri ragazzi come degli esempi positivi, dall’altra cercano di avere un impatto positivo sulla società, provando ad elaborare soluzioni che vanno ad interessare i problemi e le questioni più importanti per i giovani.

Ci impegnamo per l’empowerment dei giovani, permettendo loro di confrontarsi con le sfide più importanti del presente e del futuro e di agire nei confronti dei cambiamenti globali che si stanno verificando al giorno d’ oggi. Inoltre, il nostro impegno comprende anche la promozione del nostro Paese nel mondo, cooperando e mettendoci in contatto con le più importanti istituzioni mondiali. Molti associati hanno già acquisito esperienza in ambito internazionale e le loro conoscenze saranno utilizzate per ampliare i nostri orizzonti in Europa e nel mondo.

ANARI è concepita come una piattaforma per l’empowerment che facilita il processo di knowledge-transfer, il mentoring e il networking sia tra i nostri soci, ma anche con le istituzioni e con la società in generale.