Logo World Food Forum
World Food Forum

Il World Food Forum (WFF) è una rete globale indipendente di partner, creata e guidata dai giovani, per stimolare un movimento per trasformare i nostri sistemi agroalimentari e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), tra cui "Zero Hunger".

In linea con i principi fondamentali del Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite (ONU) del 2021, il WFF è la piattaforma principale per coinvolgere incanalare la passione dei giovani, stimolando l'azione e identificando soluzioni alle crescenti sfide che devono affrontare i nostri sistemi agroalimentari .

Il WFF è stato fondato dal Comitato Giovani dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere in modo sostenibile la fame e la malnutrizione. Formato e guidato da uno staff giovane, il Comitato Giovani della FAO è stato istituito nel 2019 per sfruttare il potenziale dei giovani dipendenti come catalizzatori del cambiamento e per stimolare un movimento giovanile globale. Da allora molti partner giovanili di tutte le Nazioni Unite, nonché istituzioni pubbliche e private, si sono associati al WFF e ora incarnano un forum veramente guidato dai giovani che funziona come una rete per la trasformazione dei nostri sistemi alimentari.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui