World Food Forum

Il World Food Forum (WFF) è una rete globale indipendente di partner, creata e guidata dai giovani, per stimolare un movimento per trasformare i nostri sistemi agroalimentari e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), tra cui "Zero Hunger".

In linea con i principi fondamentali del Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite (ONU) del 2021, il WFF è la piattaforma principale per coinvolgere incanalare la passione dei giovani, stimolando l'azione e identificando soluzioni alle crescenti sfide che devono affrontare i nostri sistemi agroalimentari .

Il WFF è stato fondato dal Comitato Giovani dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere in modo sostenibile la fame e la malnutrizione. Formato e guidato da uno staff giovane, il Comitato Giovani della FAO è stato istituito nel 2019 per sfruttare il potenziale dei giovani dipendenti come catalizzatori del cambiamento e per stimolare un movimento giovanile globale. Da allora molti partner giovanili di tutte le Nazioni Unite, nonché istituzioni pubbliche e private, si sono associati al WFF e ora incarnano un forum veramente guidato dai giovani che funziona come una rete per la trasformazione dei nostri sistemi alimentari.