Mondo Internazionale in Africa

Mondo Internazionale Nigeria e Mondo Internazionale Cameroon

15 settembre 2019
  1 minuto, 3 secondi

A partire da oggi Mondo Internazionale inizia un processo di riorganizzazione su scala internazionale. Mondo Internazionale è, infatti, un’associazione che apre i propri orizzonti in Nigeria e Cameroon.

Nascono, così, Mondo Internazionale Nigeria con sede a Lagos e Mondo Internazionale Cameroon con sede a Douala. Tale decisione è stata presa in seguito all'interesse di gruppi residenti in questi paesi di aprire una realtà gemella nel proprio territorio. Mondo Internazionale ha quindi deciso di supportare la creazione di due nuove Associazioni, autonome, ma direttamente collegate. Questo percorso rispecchia la decisione di Mondo Internazionale di sviluppare sinergie extra-europee a partire proprio dall'Africa. Nei prossimi mesi seguiranno nuove aperture.

L'attività in Africa si sviluppa specularmente a quella italiana. Dal 10 settembre è possibile iscriversi a Mondo Internazionale Nigeria e Mondo Internazionale Cameroon tramite un apposito form sul sito in inglese di Mondo Internazionale. Si crea così un'unica realtà, sempre più ampia, in grado di interagire con un numero sempre più ampio di comunità.

Inizia una nuova avventura per Mondo Internazionale con l’obiettivo di creare ulteriori connessioni in Africa e nel resto del mondo.