Women Breaking Barriers - 17 marzo 2021

Mondo Internazionale x Mondo Internazionale Nigeria

  Eventi
  Miriam Bettamin
  17 marzo 2021
  1 minuto, 5 secondi

Mondo Internazionale Nigeria, nell’ottica della sua missione di incoraggiare i giovani talenti e il loro spirito imprenditoriale, presenta “Women Breaking Barriers”. Questa tavola rotonda virtuale è pensata affinché ogni donna o giovane ragazza possa trovare qualcuno il cui esempio di successo dica ad altre donne in crescita “it’s safe to climb, come on up, the view is spectacular!”

Il mondo di domani necessita di motivazione e resilienza per costruire nuove soluzioni per le sfide presenti e future. Attraverso questo evento, Mondo Internazionale mira a generare un impatto positivo su donne e giovani in tutto il mondo e nel continente africano per favorire il raggiungimento di questo obiettivo. Un dialogo tra culture e stili di vita diversi, opportunità e aspirazioni sarà il tema centrale di questo intervento.

Ospiti:

Efe Fagbeja: Self Discovery e Personal Fulfillment coach per giovani donne
Giulia Geneletti: Direttore di Mondo internazionale Hub
Oryomi Ogedengbe: Leader & Founder di Spiritfilled, nonché CEO di Actofleur Handmade. 
Gloria Rwakihembo: Director di Pianificazione Strategica di Mondo Internazionale

Modera: Miriam Bettamin, Direttore di Mondo Internazionale Academy

Clicca qui per rivedere l’evento!

Condividi il post

L'Autore

Miriam Bettamin

Miriam Bettamin ha 23 anni e vive in provincia di Treviso. Dopo la maturità classica, si iscrive alla laurea triennale in Philosophy, International Studies and Economics presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, da cui si laurea nel 2019 con una tesi sul gerrymandering e la rappresentanza proporzionale negli Stati Uniti. Sta ora proseguendo gli studi in Relazioni Internazionali Comparate nel medesimo Ateneo.

Durante la triennale si appassiona moltissimo alle organizzazioni internazionali: partecipa e organizza simulazioni dell’ONU e dell’Unione Europea in Italia e all’estero, e svolge un’esperienza di stage a Sofia presso la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria. Si avvicina inoltre al mondo dell’associazionismo entrando a far parte dell’associazione no-profit Venice Diplomatic Society prima come membro, poi come Tesoriere e infine Presidente.

Grande appassionata di elezioni, scampagnate ed educational video su youtube, in Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Direttore di Academy.

Categorie

Tag

Women empowerment