Officine della Crescita

  Progetti
  11 febbraio 2021
  1 minuto, 8 secondi

Officine della Crescita è un programma di mentorship individuale organizzato in collaborazione con le Associazioni Demetra, Cultura Italiae Young, WiBF (Women in Business&Finance), BSI (Build Sustainable Innovation) e ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori). Il programma, della durata di sei mesi a partire da dicembre 2021, è rivolto ai membri delle Associazioni promotrici e prevede la selezione di un gruppo di circa 30 studenti talentuosi e giovani professionisti. I partecipanti avranno la possibilità di essere affiancati da esperti e professionisti dei settori di interesse in un rapporto di mentorship 1:1 finalizzato all’apprendimento, networking e supporto nello sviluppo della propria carriera.

Alla base del rapporto mentor-mentee c’è un confronto costante e facilitato dal supporto dei coordinatori del progetto Officine della Crescita. La condivisione delle esperienze e dell’expertise del mentor offre al mentee un solido supporto nella pianificazione e monitoraggio dei propri obiettivi, nell’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e nell’indirizzare il proprio percorso professionale, nel favorire lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali e ampliare il proprio network.

Gli incontri one-to-one mentor-mentee sono poi completati da Master Class, incontri mensili one-to-many rivolti all’intera classe di mentee e che mirano al miglioramento delle proprie competenze trasversali con l’aiuto di professionisti provenienti da diversi settori.

Condividi il post