Alessia Boni

Alessia Boni è originaria di Modena, Emilia-Romagna ed è nata il 13 giugno 1998. Ha una profonda passione per la politica internazionale, l'economia, la diplomazia, le questioni ambientali e i diritti umani.

Alessia ha conseguito una laurea in Relazioni internazionali e Lingue straniere, con un semestre trascorso come studentessa di scambio per il programma Overseas in Argentina presso l'Universidad Austral de Buenos Aires. Successivamente, Alessia ha conseguito la laurea magistrale in Studi Europei presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, frequentando al contempo il 55° master Corce in Internazionalizzazione d’impresa ed export management presso l’Istituto del Commercio Estero (ITA-ICE) di Roma.

Alessia ha svolto uno stage a Siviglia come ricercatrice e, lo scorso anno, ha portato a termine uno stage a Copenhagen per una società di consulenza in merito alla relazione tra aziende e diritti umani, assicurando conformità con i Principi Guida delle Nazioni Unite (UNGPs) e alle Linee Guida OCSE.

Alessia ha avuto modo di viaggiare in diversi paesi, sviluppando un crescente interesse per gli ambienti multiculturali. Inoltre, durante i suoi viaggi ha creato forti legami di amicizia.

Nel tempo libero le piace leggere biografie, romanzi fantasy e letteratura latino-americana, guardare documentari e anime, uscire con gli amici e andare al mare quando possibile.

In  Mondo Internazionale Post, Alessia è un'Autrice per l'area tematica  di Framing  the World.

logo