Valentina Cannito
Valentina Cannito è nata a Venezia.
Attualmente risiede in Emilia-Romagna, dove frequenta il primo anno di laurea magistrale in "Scienze Internazionali e Diplomatiche - Politica e Sicurezza Internazionale" presso l'Università di Bologna, con campus a Forlì.
Nel 2022 si è laureata in "Scienze Politiche e Relazioni Internazionali" presso l'Università degli Studi di Padova. Durante il corso triennale ha lavorato presso una multinazionale, ottenendo un primo approccio importante al mondo del lavoro.
Prima di iniziare la magistrale, ha vinto una borsa di studio per un Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy" con la Fondazione Italia USA, dove ha avuto l’opportunità di scrivere il project work finale in collaborazione con l'Agenzia ICE. La stessa Fondazione le ha conferito il premio "America Giovani" presso la Camera dei Deputati.
Valentina è profondamente interessata alla diplomazia, alla sicurezza globale, al terrorismo e a tutti gli aspetti delle relazioni internazionali. Inoltre, nutre una grande passione per i viaggi. Sin dagli anni delle superiori ha avuto l'opportunità di visitare diversi paesi, tra cui l'Australia e la Cina tramite programmi di scambio culturale, e gli Stati Uniti, dove ha partecipato a una simulazione delle Nazioni Unite presso la sede centrale dell’ONU.
All'interno di Mondo Internazionale è Autrice di Post per l'area di Organizzazioni Internazionali.
