Kaitlyn Rabe

Kaitlyn Rabe, Direttore Generale e Vice Presidente di Mondo Internazionale APS, è nata in Ohio, dove ha completato il suo Bachelor of Arts (Summa Cum Laude with Research Distinction) in Studi Internazionali e Italiano presso la Ohio State University. Durante la sua carriera universitaria, ha scritto una tesi sulla sovversione fascista italiana nel Maghreb, per la quale ha vinto la "Honorable Mention" al Denman Undergraduate Research Forum ed è stata pubblicata sulla rivista universitaria Undergraduate Research Giornale, JUROS.

Dopo aver studiato italiano e francese durante la laurea triennale, ha deciso di proseguire gli studi in Europa, dove ha conseguito un Master con lode in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Milano. Qui ha scritto una tesi sulla struttura governativa della Repubblica Unita di Tanzania e le conseguenti discrepanze nello sviluppo umano in tutto il paese; durante una visita in Tanzania, ha scoperto un'affinità per i temi della sicurezza alimentare, della sovranità alimentare e dello sviluppo umano.

Entra in Mondo Internazionale nel gennaio del 2021 come Head Researcher in G.E.O. ed è passato a Direttore della ricerca di G.E.O. nel novembre dello stesso anno, diventando poi Direttore Generale e Vice Presidente nel gennaio del 2023. Con Mondo Internazionale, ha partecipato al World Food Forum 2021 e alla conferenza "IFAD: Bridging the Gap between Research and Policy" del 2022. Oltre al suo ruolo in Mondo Internazionale, è anche consulente economico e politico per Minter Group Ltd. e insegnante di inglese.

logo