Leonardo Di Girolamo

Leonardo Di Girolamo è nato a Pescara nel 2002, ed è attualmente iscritto al corso di Laurea triennale "Diplomatic and International Sciences" presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Ha partecipato a diversi progetti e competizioni organizzati dal MIUR, risultando vincitore in alcune occasioni: fra le altre, il suo piano di coibentazione delle scuole italiane con l'utilizzo di materiali sostenibili è stato selezionato come piano vincitore nel Policy Hack "SICURA solo se si ha cura". Nel febbraio 2020, ha avuto l'occasione di collaborare con l'UNESCO WWAP a Perugia, insieme ad altri studenti selezionati da tutto il territorio nazionale, realizzando un video di sensibilizzazione sulle tematiche dei cambiamenti climatici e dell'acqua. 

È un ragazzo particolarmente interessato alla politica, internazionale e non, e a tutte le problematiche contemporanee ad essa connesse: crisi della democrazia, cambiamenti climatici, disuguaglianze economiche. Crede fortemente nell'Unione Europea e nella possibilità che essa diventi un'Organizzazione Internazionale sempre più unita.

All'interno di Mondo Internazionale, Leonardo è Autore di MI Post per l'area tematica di Economia ed Innovazione.

logo