Serena Basso

Serena Basso si è laureata in Scienze Internazionali, dello Sviluppo e della Cooperazione presso l’Università  degli Studi di Torino. La sua intraprendente curiosità l’ha portata a viaggiare tanto permettendole di innamorarsi della scoperta di nuove culture, tradizioni e lingue.

Il suo desiderio di esplorare il mondo l’ha portata anche a maturare dei valori e delle cause da perseguire come la promozione dei diritti umani, la lotta per l’ambiente e la lotta contro la disinformazione.

Durante il suo percorso accademico ha frequentato per due semestri l’università di Sciences Po Saint-Germain-en-Laye a Parigi sviluppando una grande passione per il francese. Inoltre ha a effettuato un tirocinio presso la Maison de l’Europe di Parigi, esperienza che le ha permesso di redigere con attenzione un analisi critica nei confronti della comunicazione istituzionale della Commissione Europea.

Da accanita lettrice e scrittrice ha unito le sue passioni all’interno della squadra di Mondo Internazionale Post ricoprendo il ruolo di autrice per l'area tematica di "Framing the World".

logo