Inizio del progetto: "Japan 2020"

  Comunicati Stampa
  17 settembre 2019
  1 minuto, 16 secondi

Mondo Internazionale da il via ad un nuovo ed ambizioso progetto: Japan 2020.

Con questo progetto la nostra Associazione, come da sempre fa, ha l’intento di creare un collegamento tra il mondo accademico e quello imprenditoriale, permettendo ai partecipanti di studiare e scoprire da vicino le realtà imprenditoriali e di innovazione giapponesi ed italiane per comprendere meglio come esse funzionino e quali siano le prospettive e le possibilità future.

L’esperienza si divide in due blocchi: nei mesi che precedono la partenza, Mondo Internazionale si occupa di realizzare una serie di eventi, che hanno luogo a Milano e che hanno come tema il Giappone e l’Italia, la cooperazione economica, politica e culturale tra di essi, alla presenza di figure istituzionali di entrambi i paesi; tali eventi danno la possibilità ai partecipanti di entrare nel vivo dell’attività ancor prima di partire.

Ma non è finita qui, perché la partenza vera e propria è prevista nel mese di ottobre 2020, l’esperienza ha una durata di quindici giorni e porta i partecipanti alla scoperta delle realtà nipponiche direttamente sul territorio, permettendo loro un contatto diretto con esse; in tutto questo poi mantiene un aspetto fondamentale il lato culturale, garantendo una completa immersione nella società e nella tradizione giapponese.

Siamo solo all’inizio! Per non perderti nessuno sviluppo di questa esperienza unica, segui i nostri canali social e se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Condividi il post