Auguri Mondo Internazionale!

Inizia una nuova fase dopo 2 anni!

  Comunicati Stampa
  27 dicembre 2019
  2 minuti, 50 secondi

Oggi, 27 dicembre 2019, l’Associazione Mondo Internazionale compie due anni dalla sua fondazione. Anni di crescita, di formazione e ricerca in ambito nazionale ed internazionale che hanno richiesto un grande contributo a tutti i membri e ai sostenitori.

L’Associazione ringrazia tutti gli Associati e tutti coloro che la sostengono quotidianamente in ogni piccola attività, consentendole oggi di lanciare tantissime novità.

L’Associazione è composta, ad oggi, da 85 membri ed è presente con sedi fisse in Italia, Nigeria, Cameroon e a partire dal 22 dicembre anche in Costa d’Avorio. Opera raggiungendo 86 paesi nel mondo, in tutti i 5 continenti, con un rapporto di genere nelle posizioni di leadership pari a 1:1.

L’Associazione, al fine di continuare il suo percorso di crescita e di affermazione a livello mondiale, ha deciso differenziare le proprie attività, specializzandosi in Formazione, Informazione, Ricerca e Consulenza. Ciò è reso possibile (a partire dal 1° gennaio 2020) grazie alla istituzione di tre divisioni: Mondo Internazionale Academy, Mondo Internazionale Hub e Mondo Internazionale Company.

Mondo Internazionale Academy è la divisione dell’Associazione dedicata alla formazione ed informazione multidisciplinare rivolta alla creazione di competenze professionali internazionali in tutti gli studenti a partire dai 18 anni fino ad un massimo di 30. Essa opera in tutti i settori della diplomazia culturale: relazioni internazionali, giuridiche, scientifiche, ingegneristiche, ambientali e mediche.

Mondo Internazionale Hub rappresenta il diretto sviluppo di Academy, essendo dedicata alla ricerca, alla formazione e all’informazione rivolta all’innovazione multidisciplinare con particolare focus alla sostenibilità ambientale e sociale.

Mondo Internazionale Company è la divisione dedicata alla consulenza e servizi per le imprese private e pubbliche, in merito ad attività di internazionalizzazione, responsabilità sociale, giuridica e di intermediazione tra le Parti. Il lavoro viene svolto da giovani esperti che hanno conseguito numerosi traguardi accademici e che hanno predisposto un nuovo metodo di analisi in dettaglio per le esigenze degli enti sopracitati.

L’Associazione, però, non si ferma a questa novità. Viene infatti predisposto un nuovo sito, rinnovato integralmente, per dare la giusta visibilità ad ogni attività svolta. Nei primi mesi del 2020 sarà ufficialmente online, sempre in italiano ed inglese, supportato da una nuova piattaforma per le Newsletter, una sezione nuova dedicata agli Eventi e numerose altre sorprese.

Infine, l’Associazione ha avviato numerose trattative nazionali ed internazionali, con Enti pubblici e privati, per nuovi progetti, collaborando con le diverse sedi internazionali per offrire opportunità di eccellenza ed uniche a livello mondiale. Grazie alle donazioni pervenute dalla recente piattaforma avviata sul nostro sito, chiunque sia interessato a sostenerci può donare per le nostre attività.

Ringraziando tutte le prestigiose Associazioni, Enti, Istituzioni ed Organizzazioni nazionali ed internazionali per le collaborazioni siglate e i progetti avviati, gli obiettivi per il prossimo Anno Sociale sono ancora molti e ancora più ambiziosi. Primo tra tutti lanciare nuove sedi all’estero che possano incrementare lo scambio internazionale di culture, tradizioni e valori; creare legami con nuovi partner e stakeholder per generare maggiore valore ed attrattività verso il potenziale di ciascun membro di Mondo Internazionale; incrementare il numero di associati e dei progetti attivati.

Rimanete aggiornati sul nostro sito e i nostri canali Social Network per non perdere nessuna delle nostre novità;

Ringraziando infinitamente tutti i nostri sostenitori,

Auguri per un Sereno e Felice Anno Nuovo!

Condividi il post