CARABINIERI: Colpi di kalashnikov contro un poliambulatorio medico e rapina ad un ufficio postale, tre misure cautelari a Brescia

  Articoli (Articles)
  Redazione
  22 maggio 2023
  1 minuto, 24 secondi

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale - emessa dal GIP di Brescia su richiesta della locale Procura - nei confronti di 3 persone ritenute a vario titolo presunte responsabili dei reati di porto illegale di arma da guerra in luogo pubblico (artt. 1 e 4 L. 895/1967), minaccia aggravata (art. 612 c. 2 c.p.), danneggiamento (art. 635 c.p.), rapina aggravata (art. 628 c. 3 n. 1), ricettazione (art. 648 c.p.), riciclaggio (art. 648 bis) e danneggiamento a seguito di incendio (art. 424 c.p.).

I provvedimenti cautelari derivano da un’ampia attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia avviata a seguito dell’esplosione con un kalashnikov di numerosi colpi d’arma da fuoco contro la vetrata d’ingresso di un poliambulatorio medico la notte del 23 gennaio u.s., a Palazzolo sull’Oglio (BS).

Le indagini hanno consentito di:

  • raccogliere elementi di reità a carico del presunto autore dell’azione criminosa e individuare il presunto mandante;
  • sul conto del presunto mandante, raccogliere ulteriori indizi di reato anche in relazione alla partecipazione alla rapina a mano armata perpetrata il 30.07.2020 all’ufficio postale di Palazzolo sull’Oglio (BS);
  • circoscrivere il movente della sparatoria contro lo studio medico, nonché il contesto in cui sono maturati entrambi gli episodi criminosi.

La responsabilità penale degli indagati sarà comunque accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Riproduzione Riservata ®

Condividi il post

L'Autore

Redazione

Categorie

Europa

Tag

Carabinieri rapina crimine brescia