ESERCITO: BANDIERA È SIMBOLO DELLO STATO E DEI NOSTRI VALORI

  Articoli (Articles)
  Redazione
  02 febbraio 2024
  1 minuto, 16 secondi

In relazione alla notizia sulle ipotetiche “Esercitazioni militari con i bimbi in piazza a Gioia del Colle", pubblicata da alcuni organi di stampa, si precisa che si è trattato di una attività informativa che viene svolta normalmente a favore degli studenti di istituti scolastici, giovani e famiglie per far conoscere cosa fanno le loro Forze Armate. Un'attività condotta e realizzata in collaborazione con enti e istituzioni locali.

A Gioia del Colle, in piazza Plebiscito, in occasione del 227° anniversario della Bandiera Italiana, è stata riproposta la cerimonia dell'Alzabandiera, simbolo per eccellenza del nostro Paese, organizzata dal Reggimento Logistico Pinerolo e in collaborazione con le autorità locali, alla quale sono state invitate le scolaresche accompagnate da insegnanti e genitori.

A margine, sono state allestite aree tematiche di 'Military fitness' e mostre statiche anche per far comprendere cosa fanno, nel concreto, i nostri militari.

Nessun gioco di guerra, prova o marcia militare, e neppure echi di un oscuro passato, quindi, ma la semplice e positiva apertura agli italiani delle porte del nostro Esercito: l'Esercito degli italiani. Un Esercito democratico e fiero, rispettoso dei valori della Costituzione che difende e amato dalla popolazione cui va incontro in queste e altre occasioni per trasmettere anche ai più piccoli i suoi valori. Quelli della libertà, della pace e della difesa della Costituzione.

Riproduzione Riservata ®

Condividi il post

L'Autore

Redazione

Categorie

Società

Tag

esercito