Mondo Internazionale Post

  Articoli (Articles)
  Giusy Criscuolo
  14 novembre 2022
  2 minuti, 1 secondo

Seguivo Mondo Internazionale da qualche tempo. Nell'attività di analisi fondamentale per i miei articoli, Mondo Internazionale aveva già attirato la mia attenzione quale realtà in crescita che stava consolidando la sua posizione nel mondo dell'analisi. Una realtà giovane che, prima di diventare Quotidiano, ha deciso di effettuare tutti i cicli "della crisalide". Sono stata particolarmente colpita dal fatto che dietro a Mondo Internazionale vi fossero giovani ricercatori e analisti che condividevano la stessa passione e un unico obiettivo: quello di voler crescere e apportare tutti, con fresco entusiasmo ed energia, qualcosa in più nel mondo dell'analisi e della ricerca.

Quando mi fu proposto di diventare direttore di un probabile Quotidiano online dedicato alla geopolitica, geoeconomia, diplomazia e sicurezza, un misto di orgoglio e sorpresa mi ha colto e, da persona aperta a stimoli e novità quale sono, ho senza remore abbracciato con entusiasmo la proposta, in attesa dell'inizio di questa splendida sfida professionale. Adesso che la proposta ha preso forma, la sfida diventerà sempre più ardua e stimolante anche alla luce del recente mutato scenario internazionale, dove gli equilibri e gli assetti geopolitici delineati dalla guerra fredda in poi sonno oggi oggetto di profondo stravolgimento.

Si usa dire che "la fortuna vuole che" o "aiuta gli audaci", ma in questo caso la caparbietà, lo studio, la dedizione e la professionalità che hanno caratterizzato le giovani menti che sino ad oggi si sono prodigate per questo progetto, ci permetterà di non partire da zero. Sarà priorità di tutto lo staff far sempre meglio, costruendo sulle solide fondamentale impostate negli anni precedenti.

È e sarà per me un onore far parte di questo progetto. Mi impegnerò con la stessa dedizione e forza dimostrate sino ad oggi dalla squadra di Mondo Internazionale a far crescere il Quotidiano online. Questo è un Team che ricorda "una piattaforma unita" dove ognuno può esaltare le proprie capacità e valore, dove tutti hanno l'opportunità e lo spazio di potersi esprimere nel rispetto della deontologia e della professionalità. Qui nessuna prima Donna, si correrà tutti insieme per il conseguimento dei futuri obiettivi. Memento Audere Semper. Sarà una sfida importante e non semplice, ma a me e a noi tutti le sfide piacciono e adesso ci siamo dentro a pieno titolo.

Condividi il post

L'Autore

Giusy Criscuolo

Categorie

Tag

Mondo Internazionale