Col. (r) Michele Ciorra

Il Colonnello A.A.r.a. Michele Ciorra nasce a Roma e frequenta il Collegio Militare dell’O.N.F.A. presso l’Aeroporto Luigi Conti di Cadimare ( SP ) dove si arruola il 23 Gennaio 1976. Frequenta presso la S.A.A.M. di Firenze il 50° Corso A.U.C. ed il 10 Dicembre 1978 viene promosso Sottotenente A.A.r.s..

Trasferito il 25 Ottobre 1979 presso il Comando del 2° Deposito Centrale A.M. di Gallarate (VA ) svolge, sino al grado di Capitano, tutti gli incarichi relativi alla Specialità Logistica - M.S.A.. Il 3 Giugno 1990 assume l’incarico di Capo Sezione Ufficiali alla D.T.P. presso il Comando 1^ Regione Aerea di Milano. Dal 26 Ottobre 1994 al 11 Settembre 2007 ricopre l’incarico di Comandante prima presso il 1° Gruppo Ricezione e Smistamento di Novara e poi presso il Comando del 2° Deposito Centrale A.M.. Gli ultimi 4 anni di Servizio sono svolti presso il Comando Aeroporto di Cameri.

Le tante opportunità che la F.A. offre al proprio Personale ha consentito al Col. Ciorra di maturare esperienze in diversi ambiti: le missioni di peace-keeping nei diversi scenari dei partner europei, Inghilterra, Germania, Spagna, Norvegia sono stati propedeuci per i supporti in USA, Egitto, Albania ed teatri più “caldi”. Attività e conoscenze indispensabili per l’assolvimento nelle funzioni di Comandante di Corpo negli ultimi venti anni di carriera.

logo