Marco Rizzi
Marco Rizzi, nato il 30 novembre 2000, è attualmente Junior Project Officer presso il Consiglio d’Europa, Strasburgo, nel Direttorato Generale di Diritti umani e Stato di diritto, dove gestisce progetti legati alla promozione delle politiche e convenzioni sportive, alla cooperazione internazionale e il rispetto dei diritti umani nelle pratiche sportive. Ha conseguito un Master in European Affairs presso l’Università di Lund, Svezia e una Laurea in Relazioni Internazionali e Global Affairs all’Università Cattolica di Milano, laureandosi con il massimo dei voti.
In precedenza, ha lavorato alla Delegazione dell’Unione Europea presso il Consiglio d’Europa (EEAS), occupandosi di analisi politiche, comunicazione istituzionale e rapporti multilaterali, e alla Piattaforma per la Sicurezza dei Giornalisti del Consiglio d'Europa, curando la gestione di allarmi e le interazioni tra Segretariato e Stati membri.
Attivo in associazioni universitarie, ha ricoperto ruoli di leadership a Lund e Milano, tra cui Chief Recruiter e Head of Lecture presso UPF Lund. Dal 2022, collabora con Mondo Internazionale come ricercatore, e da marzo 2025 ricopre il ruolo di Head Researcher della sezione Cultura e Società. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo.
