Margherita Gobbo

Margherita Gobbo, nata nel 2000 a Padova, ha coltivato fin dall'adolescenza una passione per i diritti umani e gli affari internazionali. Il suo coinvolgimento con il CISV, un'organizzazione giovanile internazionale per l'educazione alla multiculturalità, ha plasmato profondamente il suo interesse, portandola a viaggiare in diverse parti del mondo, fra cui Svezia, Spagna Brasile e Argentina, e a scegliere di studiare all'estero.
All'età di 18 anni, si trasferisce nei Paesi Bassi, ottenendo una laurea triennale in “European Studies” presso l’Università di Maastricht, seguita da un Master in “European Studies on Society, Technology and Science”, con specializzazione in Science and Public Policy. Durante il suo percorso accademico, oltre a consolidare il suo interesse per gli affari Europei, Margherita sviluppa una passione per la ricerca e la scrittura. Quest’ultima la porta a partecipare al programma di ricerca di eccellenza dell’Università (MaRBLe) durante la stesura della tesi triennale, nel quale esplora questioni relative ai diritti civili e a meccanismi di giustizia transizionale.
Dopo gli studi, attratta dal vibrante tessuto culturale, si trasferisce a Berlino, dove attualmente studia tedesco e si dedica come volontaria in un Centro Educativo contro la Violenza di Genere per Donne Rifugiate, in linea con il suo impegno per le questioni sociali e la parità di genere.

La sua passione per la ricerca e la sua curiosità per le dinamiche sociali la portano a ricoprire il ruolo di Senior Researcher nella divisione "Cultura & Società" di GEO in Mondo Internazionale.

logo