Prof.ssa Maria Teresa Mara Francese

Laureata con Lode in Pedagogia (indirizzo Psicologico) presso l’Università degli Studi di Torino, perfezionata in Antropologia Culturale presso la stessa Università, perfezionata in Antropologia Medica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nominata Specialist al Course Military Cooperation Functional Specialist, Achievement for successful completion of Functional Specialist CIMIC Group Commander NATO, presso la Caserma Mario Fiore di Motta di Livenza (TV), come Maggiore dell’Esercito Italiano.

Dal 2004 è docente di Antropologia e Studi di Genere presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino, dove svolge anche attività di ricerca sull’identità e l’immigrazione, inoltre coordina attività integrative alla didattica del corso di Antropologia Culturale. Dal 2018 è coordinatrice di seminari e di lezioni frontali dei Beni DEA, Master di I livello “Promozione e Organizzazione Turistico-Culturale del Territorio”. Dal 2020 coordina attività di supporto alla didattica del corso di Geografia Culturale e Geografia dei Paesi Mediterranei.

Dal novembre 2020 svolge presso l’Università Telematica degli Studi IUL il ruolo di docente del corso Psicologia sociale della comunicazione interculturale.

logo