Mondo Internazionale x Up2You - Turismo e sostenibilità: come e perché conciliarli - 10 giugno 2021

Mondo Internazionale x Up2You

  Eventi
  Cecilia Vasinton
  10 giugno 2021
  45 secondi

Clicca qui per rivedere l'evento!

Si può viaggiare in modo sostenibile? Secondo Up2You sì. Grazie alla maggiore attenzione dei viaggiatori verso stili di vita green, sempre più attività turistiche scelgono di adottare soluzioni in grado di soddisfare queste esigenze creando esperienze uniche basate sul rispetto e il sostegno delle bellezze naturali locali. In questo terzo ed ultimo webinar con Up2You, Mondo Internazionale Academy si confronta con la start up per parlare di turismo sostenibile e dell’importanza di questo settore nella riduzione del degrado ambientale.

Con la speciale partecipazione di: 

Andrea Zuanetti, Co-founder e CEO di Up2You


Modera: 

Cecilia Vasinton, Responsabile Eventi di Mondo Internazionale Academy

Condividi il post

L'Autore

Cecilia Vasinton

Cecilia nasce a Roma, dove frequenta la Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre con indirizzo Relazioni Internazionali. Successivamente, si trasferisce a Bologna per la Laurea Magistrale in International Affairs, conseguita a marzo 2020.

Durante il periodo universitario ha la possibilità di svolgere diverse esperienze formative, in Italia e all’estero. Durante la triennale ha studiato per un semestre presso l’Università di Groningen, nei Paesi Bassi, nel contesto del programma Erasmus. Durante gli studi a Bologna ha lavorato per un periodo come tirocinante di Europrogettazione presso una ONG che gestisce e promuove programmi di volontariato internazionale. Successivamente, si è trasferita per 3 mesi a Praga, per fare ricerca tesi e lavorare come assistente di ricerca presso l’Institute of International Relations. Tornata a Roma e dopo la laurea, ha intrapreso un breve percorso aziendale in Accenture, lasciato per avvicinarsi a qualcosa che rispecchi maggiormente i suoi interessi e i suoi studi. Attualmente svolge un tirocinio in Administration and Communication all’International Fund for Agricultural Development (IFAD).

Nel tempo libero ama interessarsi a tematiche di genere, fare yoga, e ascoltare podcasts di true crime. In Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Responsabile Eventi di Mondo Internazionale Academy.

Categorie

Tag

sostenibilità turismo sostenibile up2you