Incontro tra il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Cavo Dragone e suo omologo greco Generale Kostantinos Floros

Il Generale greco ha successivamente fatto visita al Comando Operativo di Vertice Interforze e al Quartier generale della Missione europea IRINI

  Articoli (Articles)
  Redazione
  19 marzo 2023
  1 minuto, 27 secondi

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, ha ricevuto la visita del suo omologo greco Generale Kostantinos Floros.

Nel corso dell’incontro sono state sviluppate e approfondite tematiche di interesse congiunto sulla sicurezza degli spazi geostrategici condivisi, nonché sulle posizioni nazionali nell’ambito dei principali dossier militari in discussione ambito NATO e Unione Europea.

Successivamente, il generale Kostantinos Floros si è recato in visita al Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) ove, accolto dal Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha assistito a un briefing sugli impegni del COVI e dei Comandi dipendenti, ricevendo aggiornamenti sulle peculiari attività condotte dalle Forze Armate italiane nelle 42 missioni e operazioni svolte in territorio nazionale e estero.

Il Generale Floros, dopo aver espresso apprezzamento per quanto osservato, ha voluto sottolineare lo storico legame culturale che intercorre tra i nostri Paesi, ovvero l’efficace cooperazione militare che lega le reciproche Forze Armate.

La visita è proseguita presso il quartier generale dell’ Eunavfor Med – IRINI, operazione a guida Europea alla quale partecipano 23 Stati Membri dell’UE e nell’ambito della quale la Grecia svolge un ruolo particolarmente attivo.

Riproduzione Riservata ®

Condividi il post

L'Autore

Redazione

Categorie

Europa

Tag

esercito grecia Italia Cooperazione