Academy Young

  Progetti
  04 febbraio 2021
  1 minuto, 47 secondi

ACADEMY YOUNG è un progetto presentato al bando La Lombardia è dei Giovani, anno 2020, da un gruppo di enti tra cui il Comune di Gallarate, il Museo MA*GA e l’associazione Mondo Internazionale.

Il progetto, realizzato con il contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con ANCI Lombardia, è volto allo sviluppo del nascente Polo Culturale dedicato alle arti e al sapere della città e dell’intera provincia di Varese ed è pensato per favorire un incontro tra la realtà artistica e culturale e i giovani, affinché questi siano partecipi dell’innovazione e del cambiamento di questo settore.

All’interno del progetto, Mondo Internazionale ha organizzato un ciclo di webinar intitolato Tra diplomazia culturale e contaminazione artistica volto ad esplorare il concetto di diplomazia culturale e l'incontro di culture diverse grazie all'arte, oltre che a permettere ai relatori di condividere le proprie esperienze professionali e riflessioni in questo ambito, offrendo prospettive sul futuro del settore e sul ruolo che i giovani possono avere nel contesto internazionale.

Per rivedere gli eventi svolti finora all'interno del ciclo di webinar, clicca di seguito:

Mondo Internazionale ha inoltre organizzato un Corso di PNL Practitioner tenuto dal Neuro Hypno Coach Mario Sparacia e svoltosi nei mesi di maggio e giugno 2021. La PNL, o Programmazione Neuro Linguistica, è una tecnica della psicologia del cambiamento nata negli anni ’70 dalle menti di John Grinder e Richard Bandler. Analisi dei processi cognitivi umani. Rappresenta uno straordinario processo di crescita personale, che ha aiutato i giovani partecipanti ad acquisire maggiore fiducia in se stessi e migliorare la propria comunicazione funzionale.

Condividi il post