Campo ISTAR 2022

Più che formazione, è addestramento - 22/25 Aprile 2022, Oasi francescana di Vicovaro (RM)

13 December 2021
  1 minute, 42 seconds

AIAIG, l’Associazione Italiana Analisti di Intelligence e Geopolitica, lancia Campo ISTAR 2022, attività addestrativa per personale civile impiegato all’estero, che si terrà dal 22 al 25 Aprile 2022 presso l’Oasi Francescana di Vicovaro (RM).

Per la prima volta nel campo civile, l’attività ISTAR (Intelligence, Surveillance, Target Acquisition and Reconnaissance) utilizzata dalle Forze Armate nei contesti di combattimento, ha l’obiettivo di fornire un ponte di carattere formativo tra le pratiche di impiego dell’intelligence in ambito militare e i professionisti del settore privato.

In armonia con le esigenze della crescente internazionalizzazione delle imprese e dei nuovi scenari di sicurezza, il Campo proposto da AIAIG intende preparare il personale civile alle molteplici emergenze che possono manifestarsi nei vari contesti regionali allenando le capacità di previsione e gestione rapida in situazioni di crisi e insicurezza.

L’emersione di nuove esigenze del mondo corporate combina la particolare attenzione per i processi integrati di acquisizione e management dei flussi di informazioni puntando su nuovi paradigmi di capacità e addestramento del personale.

AIAIG mette a disposizione l’expertise dell’Associazione e del suo network, fatto di professionisti provenienti dalla Difesa e dalla Corporate Intelligence internazionale, per sviluppare competenze indispensabili al settore privato.

L’evento è in partnership con il Centro Studi AMIStaDeS, Mondo Internazionale APS, OSINTITALIA APS, SilentCroc, Officina Mirabilis, Dirama e Tactical Beard Shop. L’attività sarà condotta da istruttori provenienti dalle FF.AA. e dall’Intelligence istituzionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Febbraio 2022.

AIAIG Associazione Italiana Analisti di Intelligence e Geopolitica è l’associazione professionale, nata nel 2020 costituita ai sensi della Legge 04/2013, che si propone di divulgare le professionalità legate all’Intelligence nel mondo privato, con particolare focus sull’ambito aziendale, sulla gestione dei rischi e delle opportunità, sulla competitività e sul supporto alle attività di internazionalizzazione in teatri di crisi o instabili.

Per informazioni:

https://aiaig.it/wp/campo-ista... [email protected]