Italia meridionale e Mezzogiorno europeo. Il Sud Europa come propulsore per la crescita economica - 23 aprile 2021

Quali opportunità nel riassetto europeo post-Covid?

  Eventi
  Miriam Bettamin
  23 April 2021
  59 seconds

Le difficoltà nello sviluppo del Mezzogiorno italiano ed europeo sono da anni oggetto di dibattito storiografico, sociologico, economico e anche geopolitico. Le cause di una diversa crescita e solidità economica sono molteplici e necessitano di una profonda presa di coscienza in merito alle fratture socio-culturali, geografiche e politiche della regione.

Attraverso questo webinar, in collaborazione con professionisti nei settori della logistica, degli investimenti, delle risorse energetiche e di studi socio-politici, Mondo Internazionale desidera porre al centro una delle questioni più pressanti del nostro tempo.

Clicca qui per partecipare all'evento!

Ospiti
Ambasciatore Mario Boffo, già capo missione italiano nello Yemen e Arabia Saudita
Prof. Rodolfo De Dominicis
, direttore generale UIRNET
Dott.ssa Olimpia Ferraro, Resp. Ufficio Maritime SRM 
Avv. Lucia Tuccitto Presidente sezione Catania di ADGI (associazione donne giuriste Italia)

Moderano
Michele Pavan, Co-Founder & President di Mondo Internazionale
Rosario Filippo Tomarchio
, CEO di NTLINK

Share the post

L'Autore

Miriam Bettamin

Miriam Bettamin ha 23 anni e vive in provincia di Treviso. Dopo la maturità classica, si iscrive alla laurea triennale in Philosophy, International Studies and Economics presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, da cui si laurea nel 2019 con una tesi sul gerrymandering e la rappresentanza proporzionale negli Stati Uniti. Sta ora proseguendo gli studi in Relazioni Internazionali Comparate nel medesimo Ateneo.

Durante la triennale si appassiona moltissimo alle organizzazioni internazionali: partecipa e organizza simulazioni dell’ONU e dell’Unione Europea in Italia e all’estero, e svolge un’esperienza di stage a Sofia presso la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria. Si avvicina inoltre al mondo dell’associazionismo entrando a far parte dell’associazione no-profit Venice Diplomatic Society prima come membro, poi come Tesoriere e infine Presidente.

Grande appassionata di elezioni, scampagnate ed educational video su youtube, in Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Direttore di Academy.

Categories

Tag

crescita economica Europa Italia