JIYO - Circular Economy and Cultural Projects involving Italy and Japan: Genuine Education Network and Biennale di Venezia 2021 - 19 May 2021

JIYO

  Eventi
  Cecilia Vasinton
  19 May 2021
  55 seconds

Click here to register! 

As JIYO Team will participate in the inauguration of the sustainable architecture project signed by the Japanese architect Tono Mirai at the Venice Biennale, the Japanese organization Genuine Education Network, its promoter and partner of Mondo Internazionale, will introduce the philosophy behind the installation: an example of attention to environmental issues and a new way of sustainable living. The event will thus explore the topic of circular economy and the related projects that GEN conducts in Italy and Japan, creating new synergies and growth opportunities in both countries. 

Speakers:

Yukako Saito, Fondatrice di JINOWA Consortium e CEO di Genuine Education Network

Yukari Tanaka, Membro di Genuine Education Network e Responsabile Ufficio Marketing

Moderated by:

Filippo Lagomaggiore, Business Development & Innovation Manager in Mondo Internazionale Hub 

Flaminia Boccaccio, Business Development Analyst in JIYO

Share the post

L'Autore

Cecilia Vasinton

Cecilia nasce a Roma, dove frequenta la Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre con indirizzo Relazioni Internazionali. Successivamente, si trasferisce a Bologna per la Laurea Magistrale in International Affairs, conseguita a marzo 2020.

Durante il periodo universitario ha la possibilità di svolgere diverse esperienze formative, in Italia e all’estero. Durante la triennale ha studiato per un semestre presso l’Università di Groningen, nei Paesi Bassi, nel contesto del programma Erasmus. Durante gli studi a Bologna ha lavorato per un periodo come tirocinante di Europrogettazione presso una ONG che gestisce e promuove programmi di volontariato internazionale. Successivamente, si è trasferita per 3 mesi a Praga, per fare ricerca tesi e lavorare come assistente di ricerca presso l’Institute of International Relations. Tornata a Roma e dopo la laurea, ha intrapreso un breve percorso aziendale in Accenture, lasciato per avvicinarsi a qualcosa che rispecchi maggiormente i suoi interessi e i suoi studi. Attualmente svolge un tirocinio in Administration and Communication all’International Fund for Agricultural Development (IFAD).

Nel tempo libero ama interessarsi a tematiche di genere, fare yoga, e ascoltare podcasts di true crime. In Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Responsabile Eventi di Mondo Internazionale Academy.

Categories

Tag

JIYO circular economy Japan