L'economia circolare ed il ruolo del consumatore - 12 aprile 2021

MI Academy x Up2You

  Eventi
  Miriam Bettamin
  12 April 2021
  48 seconds

Per centrare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi, e mantenere l’aumento medio della temperatura globale sotto i 2° C, bisognerebbe ridurre, entro il 2030, gli attuali 32 miliardi di tonnellate di CO2 emesse annualmente a circa 24 miliardi. Adottare un modello di economia circolare rappresenta una parte importante del percorso da intraprendere. Ma cos’è l’economia circolare? E quali sono le responsabilità del consumatore nel supportare l’adozione di processi industriali più sostenibili?

Mondo Internazionale Academy si confronta con la startup Up2You per esplorare i vantaggi dell’economia circolare e le azioni a disposizione del consumatore per la riduzione della propria impronta ecologica.

Clicca qui
per partecipare all'evento!

Relatore: Francesca Scanzi, Sales Automation Specialist in Up2You

Moderatore: Miriam Bettamin, Direttrice Mondo Internazionale Academy;

    Share the post

    L'Autore

    Miriam Bettamin

    Miriam Bettamin ha 23 anni e vive in provincia di Treviso. Dopo la maturità classica, si iscrive alla laurea triennale in Philosophy, International Studies and Economics presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, da cui si laurea nel 2019 con una tesi sul gerrymandering e la rappresentanza proporzionale negli Stati Uniti. Sta ora proseguendo gli studi in Relazioni Internazionali Comparate nel medesimo Ateneo.

    Durante la triennale si appassiona moltissimo alle organizzazioni internazionali: partecipa e organizza simulazioni dell’ONU e dell’Unione Europea in Italia e all’estero, e svolge un’esperienza di stage a Sofia presso la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria. Si avvicina inoltre al mondo dell’associazionismo entrando a far parte dell’associazione no-profit Venice Diplomatic Society prima come membro, poi come Tesoriere e infine Presidente.

    Grande appassionata di elezioni, scampagnate ed educational video su youtube, in Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Direttore di Academy.

    Categories

    Tag

    economica circolare sostenibilità up2you