MIPP - Mondo Internazionale Incubatore di Politiche Pubbliche

MIPP è l’Incubatore di Politiche Pubbliche di Mondo Internazionale

Rappresenta, all’interno della più ampia compagine delle attività associative, uno strumento di ricerca, analisi e advocacy. In particolare, con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’azione delle giovani generazioni all’interno dei meccanismi di rappresentanza e di decision-making.

MIPP vuole essere sintesi e propulsore di proposte pubbliche e progettuali ad enti ed istituzioni, aziende, università e la società civile più in generale sui temi della Cooperazione Internazionale giovanile; di soluzioni di cooperazione tra istituzioni, aziende e mondo accademico negli ambiti che possono creare valore aggiunto; della diplomazia e mediazione tra culture e tra generazioni; del terzo settore ed il suo ruolo come supporto alle attività d’impresa, istituzionali ed accademiche nonché allo sviluppo di un maggiore cooperazione tra le differenti società civili internazionali.

MIPP opera quindi su tematiche trasversali, locali ed internazionali, per stimolare un’evoluzione positiva per le prossime generazioni, garantendo loro un ruolo di primo piano della costruzione del futuro. MIPP rappresenta una grande opportunità di formazione ed esperienza professionale per gli associati di Mondo Internazionale che hanno sviluppato competenze nel settore pubblico e istituzionale, nelle politiche pubbliche, nell’advocacy, negli affari europei e nella partecipazione sociale.