Sinergie economiche tra Italia e Giappone nel settore dell'arredamento - 27 marzo 2021

Pillole di JIYO

  Eventi
  Miriam Bettamin
  27 March 2021
  50 seconds

JIYO - Japan Italy Youth Opportunities, progetto della sezione Business Development and Innovation di Mondo Internazionale Hub, presenta “Pillole JIYO: sinergie economiche tra Italia e Giappone nel settore dell'arredamento", terzo evento del ciclo “Sinergie tra Italia e Giappone”.

Clicca qui per partecipare!

L’incontro mira ad analizzare analogie e differenze tra il living italiano e quello giapponese e gli elementi che li caratterizzano maggiormente. Durante l’evento,  insieme a  Fabrizio Monachesi, Asia Pacific Sales Director per Giorgetti Asia PTE LTD, si discuterà delle opportunità per le aziende italiane nel mercato giapponese, sottolineando i processi di adattamento nella progettazione del prodotto come nelle strategie di vendita.

Ospite: 
Fabrizio Monachesi, Asia Pacific Sales Director per Giorgetti Asia PTE LTD

Moderano: 
Filippo Lagomaggiore, Responsabile Business Development & Innovation di Mondo Internazionale Hub
Irene Melinu, Responsabile Progetto JIYO

Share the post

L'Autore

Miriam Bettamin

Miriam Bettamin ha 23 anni e vive in provincia di Treviso. Dopo la maturità classica, si iscrive alla laurea triennale in Philosophy, International Studies and Economics presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, da cui si laurea nel 2019 con una tesi sul gerrymandering e la rappresentanza proporzionale negli Stati Uniti. Sta ora proseguendo gli studi in Relazioni Internazionali Comparate nel medesimo Ateneo.

Durante la triennale si appassiona moltissimo alle organizzazioni internazionali: partecipa e organizza simulazioni dell’ONU e dell’Unione Europea in Italia e all’estero, e svolge un’esperienza di stage a Sofia presso la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria. Si avvicina inoltre al mondo dell’associazionismo entrando a far parte dell’associazione no-profit Venice Diplomatic Society prima come membro, poi come Tesoriere e infine Presidente.

Grande appassionata di elezioni, scampagnate ed educational video su youtube, in Mondo Internazionale ricopre il ruolo di Direttore di Academy.

Categories

Tag

JIYO Giappone Economia